Granfondo Dobbiaco-Cortina - 44° edizione 23 e 24 gennaio 2021
Al lavoro con ottimismo
La granfondo nel 2021 si svolgerà durante il terzo fine settimana di gennaio, contrariamente alla tradizione che vuole i cancelli di partenza aperti durante il primo weekend di febbraio, esattamente due settimane prima dell’apertura dei Mondiali di Sci Alpino Cortina 2021 e una settimana prima della Marcialonga.
Il primo freddo è già arrivato e la prima neve è caduta anche a basse quote, questo offre ottimismo per il futuro al Comitato Organizzatore che, nonostante le incertezze e le difficoltà, è al lavoro per l’organizzazione delle due gare in calendario:
sabato 23 gennaio 2021 42 km tecnica classica – Visma Ski Classics
domenica 24 gennaio 2021 32 km tecnica libera
Il programma delle gare dovrà necessariamente subire delle modifiche dettate dalle norme di contenimento della pandemia covid-19. Le modifiche del regolamento saranno pubblicate sul sito www.dobbiacocortina.org una volta stilato il protocollo che sarà creato seguendo le indicazioni di autorità governative, municipali, sanitarie e sportive, con le quali il C.O. sta collaborando per poter vedere di nuovo sciatori entusiasti percorrere la vecchia ferrovia con pettorali indossati e sci ai piedi!