Info Importanti dalla Toblach-Cortina
Arriva a pochi giorni dall'evento una importante info riguradante TUTTI i partecipanti alla Dobbiavco-Cortina. Scrive l'organizzazione:
Questa è un'informazione importante per chi è iscritto alla Granfondo Dobbiaco-Cortina 2021 42km Classic sabato 23 gennaio 2021 e / o
32 km Skating domenica 24 gennaio 2021
Alla luce delle ultime indicazioni ricevute dalle autorità sanitarie comunichiamo che i requisiti per partecipare alle competizioni di sabato 23 e domenica 24 gennaio 2021 sono le seguenti:
- ATLETI ITALIANI
- test Covid-19 negativo (test molecolare o antigene), effettuato entro 48 ore prima
- tessera FISI,
- certificato di idoneità sportiva valido,
- Questionario della salute FISI compilato e sottoscritto,
- temperatura corporea inferiore a 37,5°
- ATLETI STRANIERI
- test Covid-19 negativo (test molecolare o antigene), effettuato entro 48 ore prima
- membro di uno ski club
- Questionario della salute FISI compilato e sottoscritto
- temperatura corporea inferiore a 37,5°
Il rispetto di queste regole consente lo svolgimento delle gare e garantisce la sicurezza di tutti. A Dobbiaco sarà presente un centro medico per test rapidi per offrire ai partecipanti a proprie spese la possibilità di eseguire i test in loco. Si consiglia di completare il test a casa e di portare con sé il documento.
Orari test verranno comunicati sul nostro sito e sul Facebook.
Il Comitato Organizzatore è consapevole che non tutti gli atleti saranno in grado di soddisfare tutti i requisiti necessari e ha quindi deciso di modificare la norma relativa alla non partecipazione. È stato deciso che tutte le persone iscritte che non possono partecipare all’evento potranno richiedere un rimborso del 100%.
È importante comunicare la mancata partecipazione, scrivetelo via email all’indirizzo info@dobbiacocortina.org entro giovedì 21 gennaio ore 18:00 CET.
Attenzione: anche se hai già inviato un'e-mail in precedenza, invia un'e-mail di nuovo ora per richiedere il rimborso.
PER TUTTI COLORO CHE PARTECIPANO
Accesso alla partenza sabato:
- Gruppo 1 dalle 7:00 alle 8:00
- Gruppo 2 dalle 8.00 alle 8.30
- Gruppo 3 dalle 8.30 alle 9.00
Accesso alla partenza domenica:
- Gruppo 1 dalle 7.15 alle 8.30
- Gruppo 2 dalle 8.30 alle 9.00
- Gruppo 3 dalle 9:00 alle 9.20
L’accesso alla partenza avverrà dopo la misurazione della temperatura corporea e della consegna del QUESTIONARIO DELLA SALUTE FISI compilato e firmato da parte di ogni atleta (una copia del documento sarà nel pacco gara).
Mascherina
In tutti gli spazi dell’evento, sia all’aperto che nell'ufficio gara, è SEMPRE necessario indossare una mascherina che copra naso e bocca (scaldacollo o sciarpa non sono sufficienti). La maschera protettiva deve essere indossata fino a 1 minuto prima della partenza, e deve essere accuratamente riposta in una tasca. L'organizzazione fornisce nuove maschere chirurgiche all’arrivo. A tutela dell'ambiente vi chiediamo di non buttare a terra le mascherine; il comitato organizzatore si riserva il diritto di squalificare gli atleti che gettano via la mascherina e/o altri rifiuti.
Non vediamo l'ora di darvi presto il benvenuto a Dobbiaco-Cortina!